martedì 3 marzo 2009

KABOOM #15


(Catturati e prossimi all’esecuzione)


Acheio: «Dobbiamo scappare, signori…qualche idea?»

Ipsen: «…»

Omosessuale Stereotipato: «…»

Permalosissimo Joe: «…»

Roman Pakouridopolus: «Nulla (o niente) è un termine comunemente usato per indicare la mancanza o l'assenza completa di qualcosa. Colloquialmente la parola si usa spesso per indicare la mancanza di qualcosa di rilevante o di significativo, o per descrivere una cosa, un evento o un oggetto particolarmente insignificante.»

Murdoch: «…»

Acheio: «Bravo Murdoch. Almeno qualcuno con uno straccio d’idea. Contattare lo Scrittore è la nostra unica speranza»

Ipsen:«Ma non possiamo! Ci squalificherà! Non verremo mai scelti per il romanzo!»

(Un soldato tedesco passa imbracciando un enorme decespugliatore che prende a spalmare di burro)

Ipsen: «D’altra parte…»

Acheio: «Bene, siamo tutti d’accordo. Ogni prezzo è un prezzo onesto per uscire da questo inferno. Ho qui il numero del cercapersone dello Scrittore, ecco adesso gli mando un trillino e…»

(Tuoni, fulmini, saette, un’esplosione di fumo)

Scrittore: «Che stracazzo vuoi?»

Acheio: «Devi aiutarci! I tedeschi ci hanno catturato e ora siamo ad un passo dal diventare una croce bianca senza nome da qualche parte!»

Scrittore (sprezzante): «Poveri, patetici personaggi, neppure capaci di dimostrare il loro valore nel puerile mondo della finizione. Era un’occasione che vi avevo donato per distinguervi e voi l’avete sfruttata per fare una figuraccia! Ma vi concederò la salvezza, dall’alto della mia magnanimità. Io sono un dio in questo mondo! Sono oltre! Oltre gli dei! Io posso ogni cosa perché il racconto altro non è che estensione della mia persona. Fatevi da parte e osservate una divinità in azione»

(Lo scrittore si allontana. Si sento rumori di colluttazione. Poi ritorna scortato da due guardie tedesche e messo in prigione con gli altri. Silenzio imbarazzato e continuato.)

Ipsen: «Sono diventato ateo»

Nessun commento:

Posta un commento