giovedì 4 giugno 2009

DISSIDENZA #1

(Ufficio dello Scrittore)


Scrittore: «Ti ho chiamato…»

Portatore di Brutte Notizie: «…evocato»

Scrittore: «Come?»

Portatore di Brutte Notizie: «C’è il sangue di gallo nero…e il pentacolo e la torta di ananas. Mi hai evocato»

Scrittore: «Ti ho evocato perché c’è qualcosa di cui voglio parlarti»

Portatore di Brutte Notizie: «Stai per morire?»

Scrittore: «No! Che...che diavolo ti salta in mente?!»

Portatore di Brutte Notizie: «Tiravo ad indovinare. Di solito ci piglio…»

Scrittore: «…no! No! Ti ho chiam…»

Portatore di Brutte Notizie: «Due linee di febbre? Giramenti di testa?»

Scrittore: «Più di così non riesco a stringerle, Portatore, ti prego…Ti ho chiamato perché ho un problema con i ragazzi…»

Portatore di Brutte Notizie: «Stanno morendo?»

Scrittore: «Giuro che ti oscuro Six Feet Under!»

Portatore di Brutte Notizie: «No! No! Sto attento! Scusa…mi dicevi di un problema con i ragazzi, continua…»

Scrittore: «Mi stanno facendo impazzire. Guarda, ho saltato anche il Mercoledì a Teatro!»

Portatore di Brutte Notizie: «Una cicatrice perenne su tutta la letteratura del ventunesimo secolo»

Scrittore: «Non riesco più a tenerli sotto controllo. Non riesco più a tenere sotto controllo le storie che scrivo per loro. Ho paura per la loro e la mia incolumità. Se anche solo uno di questi simpatici parti della mia immaginazione iniziasse a concepire davvero il suo potenziale io...beh…potrei trovarmi a sbavare su una camicia di forza. E poi c’è Ipsen. Ipsen è troppo reale, ha portato una ventata da fuori, aria nuova che li sta cambiando tutti, che li sta tridimensionalizzando oltre quanto avrei mai desiderato…come posso farti capire…ecco! Ipsen li sta realizzando…»

Portatore di Brutte Notizie: «Realificando»

Scrittore: «Non esiste»

Portatore di Brutte Notizie: «Sì che esiste. Da dove vengo io esiste»

Scrittore: «L’inferno?»

Portatore di Brutte Notizie: «Peggio»

Scrittore: «Voghera?»

Portatore di Brutte Notizie: «Non essere sciocco. Non sono così oscuro»

Scrittore: «Voglio vederli nel mio ufficio. Parlare con loro. Alcuni hanno sollevato delle lamentele. Credo sia giusto ascoltarli»

Portatore di Brutte Notizie: «Anche se sono dei poveri idioti derelitti senza futuro?»

Scrittore: «Anche se sono dei poveri idioti derelitti senza futuro»

Ipsen: «Ehi!»

Scrittore: «Ehilà! Fantastico! Non avevamo appuntamento alle cinque noi due?»

Nessun commento:

Posta un commento