martedì 17 febbraio 2009

KABOOM #1

(Plot ipotetico romanzo di guerra: 10 agosto 1943 un mese dopo l’operazione Husky che ha garantito lo sbarco degli alleati in Sicilia. Ora centinaia di migliaia di cani scorrazzano in giro per Palermo. Contemporaneamente lungo la Linea Gustav i soldati americani della 8^ armata e il 2° Corpo Polacco combattono una feroce guerra di logoramento contro le truppe tedesche del 100° Gebirgs comandate dal Tenente Colonnello Richard Ernst. Un gruppo sparuto di soldati inglesi staccatosi dalla XIII divisione vive oramai nelle trincee, mentre ogni giorno che passa la battaglia infuria con violenza sempre maggiore.

L’ex sergente Acheio Jones, declassato a soldato semplice (dopo aver suggerito la formazione di un commando omicida che attaccasse i tedeschi mimetizzato con giganteschi costumi da wurstel) e di nuovo promosso alla vecchia carica, comanda una indisciplinata marmaglia di combattenti allo stremo delle forze. Un giorno, mentre riposa nella sua tenda, riceve la notizia dell’arrivo di una nuova recluta.

Temi portanti: Valore, Onore, Senso del dovere, Sacrificio, Condanna verso tutti i conflitti, Pietà, Amicizia, Amicizia virile, Possibile omosessualità? Giochi fra commilitoni con un asino e delle caten…

Ipsen: «Ehi!»

Scrittore: «Scusa...»)

Acheio: «Si accomodi Caporale Fitzpatrick»

Murdoch: «…»

Acheio: «Vuole qualcosa?»

Murdoch:«…»

Acheio: «Insisto»

Murdoch:«…»

Acheio: «Ahaha, che arguzia! Con lei non la si spunta mai. Che nuove?»

Murdoch:«…»

Acheio: «Ah, una recluta nuova, bene…che aspetta?! La faccia accomodare! Anzi! No! Ho cambiato idea. Vado io da lei, mi farà bene risollevare con la mia presenza il morale della truppa»

Murdoch (sottovoce): «…»

Acheio: «Va’ che l’ho sentita…»

(fuori cade una pioggia calda e fangosa. Un uomo in cerata e divisa tenta invano di dare l’idea di essere nel posto giusto)

Acheio: «Aaaaa-tenti! Soldato, non ti hanno insegnato a stare sull’attenti in accademia?»

Ipsen: «Sono sull’attenti, signore»

Acheio: «Ma se sembri un sacco di patate. Animo! Animo! Come ti chiami?»

Ipsen: «Soldato Ipsen, signore, matricola 556636, due anni presso la reale accademia militare di Chester ed altri due presso la reale accademia militare di Eslighton»

Acheio: «Perché si è spostato?»

Ipsen: «La prima l’ho fatta esplodere»

Nessun commento:

Posta un commento